Autunno

gli alberi di munari

Collage

la penna di pennac e l'arte di miro'

Partendo dalla lettura di Pennac gli alunni di V B hanno interpretato alcuni capolavori di Mirò con varie tecniche di coloritura: pastelli, acquerelli e tempera.

Disegno geometrico e l'arte di Herbin.

Alcune interpretazione degli alunni della classe V B con pastelli e pennarelli.

halloween pop up

natale

il sole

happy valentine's day

happy s. patrick's day 17 marzo 2019

Carnevale: maschere con materiali di riciclo prendendo spunto dai visi di picasso

Diari di inglese

Bigliettini per la festa del papà... Cuori origami con cravatta

fiori della classe v°b per il mercatino

la primavera di van gohg e monet vista dagli alunni della v°b

Il sistema solare

Lezione di approfondimento sul Sistema solare, l'eclissi di Sole e le aurore boreali

Ringraziamo il signor Daniele Cipollina, ottico e astrofilo arquatese, per averci, ancora una volta, resi partecipi di una lezione molto interessante ed apprezzata.

lezione di geometria  in VB con il geometra Manuel Allegro...in classe e "sul campo"

In due incontri da due ore abbiamo misurato la classe, i muri, il corridoio e poi i dintorni della P.za S. Bertelli imparando ad utilizzare vari strumenti professionali, dal metro laser a computer più complessi e sofisticati. Ringraziamo il signor Allegro per la bella opportunità e le piacevoli lezioni "aperte".